Finale L. Incidente stradale nella galleria Caprazoppa

Tra i contusi anche la figlia sedicenne di Angelo Vaccarezza che rientrava dalla festa del suo compleanno

Profumeria Simonini

Verso le ore 01.30 di questa notte la squadra 61 del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Finale L. è intervenuta nella Galleria Caprazoppa tra Finale L. E Borgio Verezzi per un incidente stradale che ha coinvolto due veicoli, un autofurgone.

Un taxi a noleggio Fiat Scudo che viaggiava in direzione Ventimiglia (a bordo con l’autista c’era un gruppo di amici di Loano e Pietra Ligure d’età fra i 15 e i 16 anni che tornavano a casa da una serata in pizzeria dove la figlia sedicenne del consigliere regionale Angelo Vaccarezza aveva festeggiato il compleanno) si è scontrato con un’auto, una Volkswagen Golf, che procedeva verso Genova, guidata da un maghrebino. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Finale e Savona, che hanno impiegato un paio d’ore per estrarre il conducente dello Scudo e quello dell’auto rimasti incastrati.

Il conducente del furgone è rimasto incastrato insieme a lui anche le due persone a bordo sell altro veicolocoinvolto. La squadra VF ha provveduto immediatamente ad estrarre dai Veicoli gli infortunati rimasti incastrati tra le lamiere mediante l utilizzo dei Gruppi Oleodinamici Da Taglio in dotazione al CNVVF

I feriti (sette ragazzi, i conducenti dei due veicoli e un passeggero a bordo dell’auto) sono stati soccorsi dall’automedica del 118 e da quattro equipaggi della Croce Bianca di Finale, Croce Verde di Finalborgo, Croce Bianca di Borgio e Croce Bianca di Calice e trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia stradale per i rilievi. All’origine dello scontro ci sarebbe molto probabilmente un sorpasso azzardato o una perdita di controllo dell’autovettura che sbandando sarebbe andata a scontrarsi col taxi a noleggio, invadendo la sua corsia. Il sospetto degli investigatori è che il conducente dell’auto fosse in stato di ebbrezza alcolica.

Sul posto anche in supporto la squadra VF 11 proveniente dalla Centrale di Savona...Intervento durato circa due ore circa ....

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Borghetto Revisioni