Condividi l'articolo

Alassio. Per la prima volta ad Alassio il Festival In una notte d’estate di Lunaria Teatro: appuntamento lunedì 8 luglio in piazza della Libertà con “Maruzza Musumeci” di Andrea Camilleri. Spettacolo a ingresso libero

ALASSIO con il sostegno del Comune di Alassio

PIAZZA DELLA LIBERTÀ

Lunedì 8 luglio – Ingresso libero, ore 21

PROSA

MARUZZA MUSUMECI

dal romanzo di Andrea Camilleri

con Pietro Montandon

scene e costumi Giorgio Panni e Giacomo Rigalza

regia Daniela Ardini – PRODUZIONE LUNARIA TEATRO

Protagonista da oltre vent’anni delle serate genovesi di luglio e agosto, il Festival In una notte d’estate di Lunaria Teatro è pronto a debuttare ad Alassio dove lunedì 8 luglio, alle ore 21 in piazza della Libertà, verrà rappresentata “Maruzza Musumeci”, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo del maestro Andrea Camilleri e interpretato da Pietro Montandon.

La storia raccontata è quella dell’amore impossibile tra Gnazio – migrante di ritorno che, lasciata alle sue spalle l’America, decide di coltivare la terra senza più volgere lo sguardo al mare -, e Maruzza, ragazza bellissima che scopriremo essere, in realtà, una sirena. Il tutto ambientato a Vigata, borgo di fantasia reso celebre per essere diventato il teatro delle avventure del commissario Montalbano, qui rappresentanta però in un’ambientazione a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici