Condividi l'articolo

Alassio. Il sindaco Marco Melgrati e il consigliere alle Politiche sociali Giacomo Battaglia hanno festeggiato questa mattina a Villa Paradiso il compleanno di Benedetta Gravagno, alassina che ha compiuto ben 101 anni. Sì perché ad Alassio la vita si allunga grazie anche all’umanità che si respira a Ville Paradiso. Un’oasi per anziani, una struttura privata convenzionata con 33 posti letto di cui 13 privati che impiega solo personale privato (no cooperative): questa è un’ opportunità che ha creato nuovi posti di lavoro per la città e che garantisce una cura dedicata per ogni ospite. Esattamente la filosofia di Ville Paradiso: qui ogni ospite è protagonista del suo tempo e della sua tranquillità oltre che del proprio benessere fisico e mentale.

Ad Alassio grazie a Ville Paradiso si invecchia con serenità e con tutte le cure dovute alla fase più importante della vita: la Residenza per Anziani Ville Paradiso è garanzia di efficacia ed efficienza perché attenta ai bisogni dei suoi ospiti; è competenza e professionalità perché il personale ha un continuo aggiornamento e un’esperienza cinquantennale nella gestione di case di riposo, cura e riabilitazione ma soprattutto si gioca la carta vincente dell’empatia attraverso rispetto della dignità della persona, la disponibilità all’ascolto e la personalizzazione del servizio

La caratteristica unica e preziosa della struttura è la valorizzazione del tempo che i suoi ospiti trascorrono grazie al servizio di animazione impegnato ad organizzare attività volte a mantenere, a far emergere e sviluppare le capacità intellettive e pratiche di ciascun Ospite con la prioritaria attenzione ad ascoltare. Vengono predisposti piani settimanali in virtù degli spazi e delle attrezzature offerte dalla struttura. Sono previste attività motorie, ricreative e culturali sia negli spazi della struttura che nei giardini di Ville Paradiso.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici