Condividi l'articolo

Anche quest’anno San Bartolomeo al Mare inaugura la lunga stagione degli eventi estivi con la Festa Europea della Musica, venerdì 21 giugno, giorno in cui in tutta Europa si celebra e si festeggia l’importanza della musica come momento di aggregazione, cultura, svago e spensieratezza. Fino a lunedì 24, e con l’eccezionalità della Notte Oro sabato 22, per 4 giorni San Bartolomeo al Mare sarà interamente dedicata alla musica e al divertimento per dare il benvenuto alla stagione estiva. L’evento è organizzato dal Centro Sociale Incontro e dall’Ufficio turismo del Comune, con la collaborazione dell’Associazione San Matteo e dei commercianti, e con l’intervento di Riccardo Gus Ghigliazza.

In programma musica, spettacoli, street food, bancarelle e ovviamente #unmaredibirra. Ogni sera dalle ore 19:30 in Piazza Torre Santa Maria, l’appetitosa cucina da strada viene reinterpretata dai commercianti di San Bartolomeo al Mare, che propongono le loro migliori specialità. Alle 21:30 sempre in Piazza Torre, il concerto delle migliori band che sabato 22 saranno anche sul Lungomare, all’Anfiteatro, al Piazzale sul mare, in via della Resistenza e in Piazza dell’Ancora.

La birra sarà disponibile ovviamente ovunque.

Festa Europa della Musica
San Bartolomeo al Mare
Dal 21 al 24 giugno 2019
Street food & birra a partire dalle ore 19:30. Musica a partire dalle 21:30.

Venerdì 21

  • Piazza Torre Santa Maria – Blues and Sugar – Tribute band di Zucchero, con particolare attenzione ai pezzi degli anni ’90.

Sabato 22

  • Anfiteatro – Thunderbirds – Nati per gioco in un pub di Bussana, con la voglia di rispolverare la old school rock e i classici degli anni ’70.
  • Piazza sul Mare – Glue’s Avenue – Trio acustico che affonda le proprie radici nel cantautorato italiano, arrivando alla canzone folk americana e a brani inediti.
  • Piazza Torre Santa Maria – Black Beat Soul band – Energia del Rhythm and Blues e sensualità del Soul. Hanno partecipato al più importante festival Soul d’Europa, il Porretta Soul Festival.
  • Via della Resistenza – Long Island band – Arrivano da Isola Lunga (Dolcedo), portando musica divertente da ballare e da cantare, in stile Ska/Rocksteady.
  • Piazza dell’Ancora – Blues Shades – Michela e Michele, un duo voce e chitarra che ripercorre ritmi blues, R&B e pop, dai classici ai successi più recenti.

Domenica 23

  • Piazza Torre Santa Maria – La Premiata Banda – Cover band di brani molto conosciuti arrangiati in chiave folk e gipsy.

Lunedì 24

  • Piazza Torre Santa Maria – Hot Arichokes Crew – El Coach, Mr. Pink, Gus, “Contro il logorio delle feste moderne”, Italian Trash anni ’70, ’80, ’90, ’00, Italian Pop, Classic Rock, tutto mixato con allegria.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.