Condividi l'articolo

Come di consueto, grandi nomi sono presenti nel calendario eventi di maggio della Ubik: una delle più grandi scrittrici italiane, DACIA MARAINI, che presenta il suo nuovo romanzo “Tre donne” su come si può raccontare oggi l’amore,

il filosofo DIEGO FUSARO che presenta il suo nuovo saggio “Storia e coscienza del precariato”.

Inoltre presentazione del nuovo libro di poesie del giovane affermatissimo poeta della Mondadori FRANCESCO SOLE, del nuovo romanzo di ROBERTO SETTEMBRE(scrittore, ma anche ex giudice di Corte di Appello che ha scritto la sentenza sui fatti della Caserma di Bolzaneto nel G8 di Genova), e del nuovo libro sul rapporto tra uomini e animali scritto da FABIO BALOCCO (scrittore e blogger de Il Fatto Quotidiano).

Due autori e due incontri incentrati sulle dinamiche familiari:

il finalista del Premio Bancarella GUIDO MARANGONI (che racconta con tenerezza ed ironia la storia di sua figlia nata con un cromosoma in più), e lo scrittore FABIO SELINI (che racconta la sua storia di padre adottivo).

Tre autori ci raccontano come gestire la nostra vita e i nostri spazi:

la scrittrice DANIELA FAGGION e il conduttore radiofonico di Rai 1 JOHN VIGNOLA (che presentano il libro “Tutto a posto!”), e SUSANNA GARAVAGLIA (che presenta l’incontro “cambia-mente cambia vita con il sistema-guida”). Si parla di fiori e di spumante nell’incontro con BARBARA RONCHI DELLA ROCCA,nota giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere. Proiezione di un documentario sulla questione palestinese e a seguire dibattito conKHALID RAWASH medico palestinese, e PAOLA MANDUCA, fondatrice Onlus New Weapons Research Group.

Due incontri incentrati sul Savona: la Savona di ieri (con lo scrittore ANGELO NICOLINI che presenta il nuovo accuratissimo saggio sulla storia medievale savonese) e la Savona di oggi (nell’incontro sulle opportunità economiche del litorale di ponente). Tre incontri per bambini nell’ambito dell’iniziativa “Savona città dei Bambini. Evento principale dei due giorni l’incontro “Libriamoci” con il noto attore e scrittore per l’infanzia GIORGIO SCARAMUZZINO.

Nel mese si parlerà quindi di attualità, economia e filosofia, storia, disabilità, adozione, rapporti amorosi, psicoanalisi, bon ton, animali, teatro, poesia, romanzi… e di libri per bambini.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici