Ecco la Seaview, la nuova ammiraglia della Msc che sabato sarà inaugurata a Genova

La costruzione è costata 800 milioni di euro.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Genova. C’è una nuova nave nella flotta di Msc Crociere: presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone la compagnia ha preso ufficialmente in consegna la Msc Seaview, che è la quindicesima e la nuova ammiraglia per il Mediterraneo.

La costruzione è costata 800 milioni di euro. Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, Msc Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata che sia e mai stata progettata e costruita in Italia, dove ha generato occupazione per migliaia di persone con circa 10 milioni di ore/uomo.

Insieme alla gemella Msc Seaside, consegnata a novembre 2017, Msc Seaview è la seconda nave costruita in Italia per Msc Crociere ad entrare in servizio nel giro di soli 6 mesi, generando presso Fincantieri un nuovo record occupazionale con 10.000 persone impegnate contemporaneamente nello stabilimento di Monfalcone. Msc Seaview è inoltre la terza nave della compagnia ad essere varata negli ultimi 12 mesi, nell’ambito di un piano globale di investimenti da 10,5 miliardi di euro che prevede la costruzione di un totale di 12 nuove navi entro il 2026, anno in cui la capacità passeggeri del gruppo – che è già leader nel Mediterraneo, in tutta Europa, in Sud America e Sud Africa – verrà triplicata.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci