Condividi l'articolo

E’ ufficiale. le Frecce Tricolori si esibiranno ad Imperia ed Alassio il 3 e il 4 ottobre. Ma arriveranno il 2 a Villanova.
“La conferma è pervenuta ufficialmente dall’ Aero Club d’Italia in data odierna. Seguiranno ulteriori informazioni.
Il presidente dell’Aeroclub di Savona e Riviera Ligure Giovanni Monticelli”. L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook dall’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure.

L’attesa per il ritorno della Pattuglia acrobatica nazionale è finita. Ora c’è la conferma per il grande Air Show che si terrà nelle due località del Ponente Ligure ai primi di ottobre.

Solo due mesi fa il Tenente Colonnello Gaetano Farina, Comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, ha svelato la nuova formazione: saranno loro i protagonisti in volo che si esibiranno nella 60^ stagione acrobatica delle Frecce Tricolori in scena nel 2020. Conferme nelle posizioni chiave di “Capoformazione” (Pony 1) e “Solista” (Pony 10) rispettivamente al Maggiore Stefano Vit e al Maggiore Massimiliano Salvatore. Novità invece per un’altra posizione chiave della Pattuglia: il ruolo di “1° Fanalino” (Pony 6) ovvero il leader del “rombetto” dei velivoli della seconda sezione, è stato assegnato al Capitano Franco Paolo Marocco che subentra al Maggiore Mattia Bortoluzzi. Quest’ultimo e il Capitano Giulio Zanlungo, giunti al termine della loro permanenza alle Frecce Tricolori, si occuperanno dell’addestramento acrobatico di questa nuova formazione, supervisionando le complesse fasi dell’addestramento invernale. Due i nuovi ingressi in formazione nelle Frecce Tricolori 2020: il Capitano Oscar del Do’, pilota di AMX proveniente dal 132° Gruppo del 51° Stormo di Istrana (Treviso), e il Capitano Simone Fanfarillo, pilota di Tornado, proveniente dal 155° Gruppo del 6° Stormo di Ghedi, che voleranno rispettivamente con il numero 7 ed il numero 9.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.