Condividi l'articolo

Montecarlo. E’ stata inaugurata la nuova piazza del Casinò di Montecarlo in presenza, tra gli altri del Principe Alberto II, della moglie e Principessa Charlene de Monaco, della sorella e Principessa Stephanie e di Jean-Luc Biamonti, presidente della Societè des Bains de Mer.

Meta imperdibile per i turisti e per tutti in generale, da sempre la piazza è uno dei simboli del Principato e sulla quale si affacciano l’Hotel de Paris, il Café de Paris (ieri la riapertura) e il Casinò. La novità più evidente è la scomparsa del giardino circolare a forma bombata, che ha permesso di recuperare una più ampia superficie piana rivestita da piastrelle color beige.

Al centro sono ora posizionate una fontana circolare con una scultura dalle pareti a specchio che, secondo la posizione in cui ci si trova, riflette l’Hotel de Paris, il Café de Paris e il Casinò. Viabilità consentita solo lato Hotel de Paris, praticamente il settore percorso anche dalle auto del GP di Formula 1. Il resto è tutta zona pedonale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.