E’ stata inaugurata la nuova piazza del Casinò di Montecarlo
Montecarlo. E’ stata inaugurata la nuova piazza del Casinò di Montecarlo in presenza, tra gli altri del Principe Alberto II, della moglie e Principessa Charlene de Monaco, della sorella e Principessa Stephanie e di Jean-Luc Biamonti, presidente della Societè des Bains de Mer.
Meta imperdibile per i turisti e per tutti in generale, da sempre la piazza è uno dei simboli del Principato e sulla quale si affacciano l’Hotel de Paris, il Café de Paris (ieri la riapertura) e il Casinò. La novità più evidente è la scomparsa del giardino circolare a forma bombata, che ha permesso di recuperare una più ampia superficie piana rivestita da piastrelle color beige.
Al centro sono ora posizionate una fontana circolare con una scultura dalle pareti a specchio che, secondo la posizione in cui ci si trova, riflette l’Hotel de Paris, il Café de Paris e il Casinò. Viabilità consentita solo lato Hotel de Paris, praticamente il settore percorso anche dalle auto del GP di Formula 1. Il resto è tutta zona pedonale.
- Drive Through: lunedì un sopralluogo ad Albenga per trovare una nuova collocazione - 22 Gennaio 2021
- Meteo, Liguria: prosegue l’allerta meteo per piogge diffuse, temporali e neve sul centro levante - 22 Gennaio 2021
- Giornata della memoria: Villanova d’Albenga e il campo di Flossenbürg uniti nel ricordo di Andrea Schivo - 22 Gennaio 2021