Condividi l'articolo

Alassio. Comunità salesiana in lutto. Questa mattina all’ospedale San Paolo di Savona, dove era ricoverato da due settimane e mezzo, è deceduto don Giorgio Colajacomo, il direttore del Don Bosco.

Questo il messaggio della comunità salesiana: «Carissimi allievi, ex allievi, genitori, oratoriani, collaboratori e amici dell’Opera salesiana di Alassio, con profondo dolore vi comunichiamo la morte del nostro caro direttore don Giorgio Colajacomo. Come sapete da giorni era ricoverato a causa del COVID-19 nell’ospedale San Paolo di Savona, le sue condizioni sono andate sempre più peggiorando. Questa mattina alle ore 11,04 è entrato nella vita eterna. Facciamo tante condoglianze alla sua famiglia naturale e alla comunità salesiana di Alassio. Preghiamo per lui e ringraziamo il Signore per il dono di don Giorgio alla Congregazione Salesiana e ai giovani che con tanta dedizione e passione ha amato e servito. La comunità salesiana ringrazia tutte le persone e le famiglie che in questo periodo hanno pregato per lui».

«Alassio perde una grande persona, non solo per quello che già aveva fatto, ma per quello che aveva in animo di fare Angelo Galtieri, vicesindaco di Alassio è stato stamani tra i primi a ricevere la notizia che Don Giorgio Colajacono, direttore dell’Istituto Salesiano di Alassio, aveva perso la sua battaglia contro il Coronavirus – Negli ultimi tempi avevamo molto parlato del futuro dell’Istituto per il quale aveva progetti ambiziosi e che certo avrebbero prodotto ricadute più che positive sulla nostra città». «Per i suoi progetti, per la persona che era, per la sua umanità e disponibilità, la sua perdita rappresenta un momento triste per la nostra città. Confidiamo che il suo esempio illumini il nostro cammino e quello dell’Istituto Salesiano chiamato ora ad un importante passaggio istituzionale».

Le esequie di don Giorgio saranno celebrate nella Chiesa dell’Istituto “Madonna degli Angeli” di Alassio sabato 10 ottobre alle ore 15.
L’Istituto don Bosco di Alassio

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici