Condividi l'articolo

Albenga. Personaggio storico di Albenga, amato e benvoluto da tutti. Lo definivano un «compagnone» perché era soprattutto un uomo dal cuore d’oro e di grande spirito. La città delle torri piange Renato «Cocco» Donzelli, 69 anni. Una figura storica per Albenga. Era sposato, aveva due figli. Aveva lavorato alla Genovese Caffé come rappresentante quindi da Zolezzi Auto, sempre ad Albenga, con una parentesi a Bergamo con amici di famiglia.

Renato era appassionato di auto e moto. Tutti gli albenganesi se lo ricordano sfrecciare al volante della sua Alpine Renault per le vie del centro o davanti ai locali. Era un’auto da rally, un vanto per chi poteva permettersela. Renato Donzelli frequentava spesso il Napoleon, il Carillon e il Ligure, ma anche il Black Out e l’Ubrecche. Erano i ritrovi abituali delle compagnie di Albenga. «Renato era una persona passionale, legatissimo ad Albenga.

Le sue amicizie erano sempre solide»”, lo ricordano così gli amici che, non appena hanno saputo la notizia, hanno cominciato a scambiarsi messaggi sui social e via Whatsapp. Impossibile dimnenticare e tante serate trascorse con Renato ad Albenga e nel resto della Riviera. Oltre alla moglie Daniela, lascia i figli Elia e Marta, la sorella Rosanna. Il funerale di Renato Donzelli sarà celebrato venerdì 26 Aprile alle ore 9.30 presso la camera ardente dell’ospedale di Albenga dove questo pomeriggio alle 18,30 sarà recitato il rosario.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici