Diano Marina: sabato in Sala Consiliare del Comune la conferenza “Bambini e Giovani col Diabete” del Leo Club
La prevenzione ha un ruolo chiave e si presenta come una scelta mirata visto l’elevatissimo impatto sociale che questa patologia comporta per le persone che ne sono affette e le loro famiglie.
Diano Marina. Sabato 3 marzo 2018 alle ore 15.30 il Leo Club di Diano Marina, in collaborazione con il Comune di Diano Marina, organizza, presso la Sala Consiliare del Comune, la conferenza “Bambini e Giovani con il Diabete – Cura e prevenzione”, relatore il dottor Filippo Dematheis.
L’organizzazione Mondiale della Sanità definisce il diabete una pandemia e individua piani d’azione per prevenire, diagnosticare e curare questa patologia. I giovani del Leo Club Diano Marina sono molto attivi nello svolgere un’attività che contribuisca ad accrescere e migliorare la conoscenza e la cultura su questa malattia, perché, nonostante l’alta diffusione e incidenza, se ne parla ancora troppo poco. La prevenzione ha un ruolo chiave e si presenta come una scelta mirata visto l’elevatissimo impatto sociale che questa patologia comporta per le persone che ne sono affette e le loro famiglie.
Il Leo Club Diano Marina invita tutti i cittadini interessati a partecipare e condividere l’impegno verso questo importante service del centenario Lions.
- Covid a Ceriale, quarantena preventiva in Comune - 18 Gennaio 2021
- Confesercenti, DL Riscossione pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Stop cartelle ed atti fino al 31 gennaio - 18 Gennaio 2021
- Coldiretti, Covid: Liguria, stretta su 13mila attività di ristorazione - 18 Gennaio 2021