Condividi l'articolo

Bordighera. Due alunne iscritte all’asilo di Villa Felomena a Bordighera, hanno contratto una dermatite da processionaria il lepidottero che in questa stagione colpisce le pinete. A scopo cautelativo, il sindaco della cittadina delle palme, Vittorio Ingenito, ha fatto chiudere la scuola per procedere a una totale disinfestazione.

Una delle due bambine, di 5 anni, ha riportato un’irritazione su tutto il corpo. L’altra agli occhi e nel primo caso, forse a causa del contatto con la figlia, è rimasta ‘ustionata’ anche la madre. “Mi è stato segnalato ieri che l’impresa incaricata di neutralizzare i nidi di processionaria nei pressi di Villa Filomena ne ha tralasciato qualcuno – avverte il primo cittadino -. È inaccettabile che i bambini debbano andare a scuola esposti a questi rischi. Chiedo quindi scusa a tutti i bordigotti a nome del Comune e, a breve, sarà tutto risolto”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.