Condividi l'articolo

Imperia. «È solo una questione di abitudine, di maggiore disciplina, ma il mercato agroalimentare di via Cascione ha iniziato a muoversi con il piede giusto. Tutto questo in attesa dell’avvio del “Farmer Market”, il mercato agricolo a km 0 che partirà martedì prossimo». È soddisfatto l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio, al secondo appuntamento con le bancarelle allestite nella via centrale di Porto Maurizio.

Sono otto i banchi autorizzati allestiti lungo un percorso che inizia da piazza Serra e finisce all’incrocio con galleria Gastaldi. La polizia municipale e la protezione civile regolano il flusso di persone per non creare assembramenti e per l’uso corretto delle mascherine. Alcuni devono ancora abituarsi.

«Siamo convinti che col tempo la gente rispetterà maggiormente le regole», dice Oneglio. Le bancarelle sono distanziate di 3 metri l’una dall’altra e il cliente deve tenersi a un metro di distanza dalla dal banco non oltrepassando la linea contrassegnata da una fettuccia adesiva giallonera a terra, per delineare meglio l’area sono state collocate anche delle catenelle in plastica.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici