Da sabato 7 luglio via ai saldi estivi

La TUA pubblicità qui. Contattaci

In Liguria i saldi estivi 2018 inizieranno sabato 7 luglio 2018 per concludersi lunedì 20 agosto. Le date sono state fissate in sede di Conferenza dei presidenti delle Regioni e Province autonome per rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite scontate “di fine stagione”, individuando per i saldi estivi il primo sabato del mese di luglio.

I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data di inizio deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci l’effettuazione dei saldi. La normativa regionale stabilisce il divieto di effettuare vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti la data dei saldi, ovvero dalla giornata di ieri, 28 maggio: “Non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione”.

Per medesima merceologia di prodotti s’intendono: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletterie. Con la legge regionale 18/2016 è stato specificato che le vendite di fine stagione non possono essere effettuate dagli “outlet”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci