Da martedì disagi sull'Aurelia a Borghetto Santo Spirito, il sindaco chiede pedaggi gratis sulla A10

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Borghetto Santo Spirito. Martedì apre il cantiere per i nuovi allacciamenti alla rete fognaria necessari per l’albergo che sta sorgendo nell’ex castello Borelli. Lavori che dureranno almeno un paio di mesi con inevitabili disagi sull’Aurelia dove verrà istituito il senso unico alternato.

Il sindaco Giancarlo Canepa, che aveva chiesto di far slittare l’intervento dal ponte dell’Immacolata all’anno nuovo, ha fatto sapere che chiederà il pedaggio gratuito sulla tratta Albenga-Borghetto della A10 per tutta la durata dell’intervento, e alle Ferrovie qualche fermata aggiuntiva dei treni.

Il semaforo sull’Aurelia verrà sistemato dall’ingresso del castello fino al parcheggio dell’ex distributore (lato Borghetto). Gli interventi proseguiranno tutti i giorni, dal lunedì al sabato e sempre di giorno per questioni di sicurezza che impediscono la possibilità che vengano svolti in notturna. Già nella giornata di ieri sono state segnalate code chilometriche tra Ceriale e Borghetto quando il cantiere non era ancora operativo. Situazione che probabilmente andrà ad aggravarsi con l’inizio dei lavori.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci