Condividi l'articolo

Domenica prossima entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario.

Savona. Domenica prossima entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario. Saranno introdotte anche le coppie dei cosiddetti “Treni del Mare” sulle tratte Torino/Albenga, Torino/Imperia, Milano Rogoredo/Ventimiglia, Bergamo/Ventimiglia, Gallarate/Albenga e Milano/Alassio (serale).

Per i lavori programmati i treni regionali e quelli della lunga percorrenza saranno limitati ad Imperia e Taggia, nonché Savona (una coppia di Thello) il 3, 4, 5 luglio. Il Comitato utenti Trenitalia del ponente è riuscito ad ottenere l’attestazione dei treni ad Imperia, Taggia per la lunga percorrenza (IC e Thello) eccetto la coppia di Thello 142/139 con arrivo/partenza a Savona.

«Come anticipato un paio di settimane fa la promessa coincidenza IC 655 con Frecciarossa per Venezia e Frecce per Roma non è ancora stata ottenuta, nonostante averne dimostrato, dati alla mano, la fattibilità tecnica a Trenitalia, RFI e Regione Liguria – spiegano dal Comitato dei pendolari – Ma noi non ci arrendiamo e speriamo di portare a casa anche questo risultato con l’entrata in vigore dell’orario invernale a dicembre».

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici