Condividi l'articolo

Alassio. Pjerin Ndreu prima di essere deputato del parlamento albanese è stato capo della Polizia del suo Paese ed oggi si candida alla carica di Sindaco della cittadina di Lezhe che in albanese suona più o meno come “Alessio”.

Complice l’imprenditore edile Zef Toma esponente della comunità albanese che si è perfettamente integrata nel nostro territorio oggi Pjerin Ndreu ha incontrato il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, la giunta comunale alassina e le autorità cittadine. “Un piacevolissimo incontro – spiega lo stesso Melgrati – di cui ringrazio l’amico Zef, perchè mi ha fatto conoscere una realtà che non conoscevo e con cui mi piacerebbe pensare a costruire rapporti di gemellaggio. Parlo di Lezhe, cittadina della costa albanese a pochi chilometri dal confine con l’Italia e che oggi, grazie alla sua spiaggia e al clima temperato ha una forte vocazione turistico-balneare, rispetto ad un passato forse più industrializzato. I punti di contatto sono numerosi e certo approfondiremo le reciproche conoscenze, non foss’altro per l’assonanza dei nomi tra Alassio e Alessio”.

“Conoscere culture, usi e e costumi di altri popoli – ha spiegato Zef Toma al termine dell’incontro – nel pieno rispetto uno dell’altro son convinto arricchisca ognuno di noi e il mondo in cui viviamo”

“Sono stato accolto in un clima di grande calore e disponibilità – si legge sul profilo facebook del deputato Nfreu – ho preso atto del grande apprezzamento che le autorità locali hanno nei confronti del ruolo della comunità albanese nella città di Alassio, della loro integrazione. Sono certo si potranno costruire solidi rapporti di collaborazione”

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici