Cultura, ad Albissola Marina tre "Serate con gli autori"

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Albissola. Tre serate in Fornace dedicate all’incontro tra gli autori dei libri in mostra e il pubblico. Sono in programma giovedì 11, lunedì 15 e giovedì 18 aprile e vedranno protagonisti molti degli scrittori che hanno le loro opere in esposizione. La mostra resterà aperta fino a lunedì 22 aprile. A inizio maggio gli spazi della Fornace ospiteranno uno dei più importanti protagonisti di Albissola Comics

Più di 130 libri di oltre 30 scrittori albisolesi. Sono in mostra negli spazi della Fornace, nel centro storico di Albissola Marina, fino al giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile. Gran parte degli autori saranno gli ospiti d’onore delle tre serate in Fornace dedicate ai libri e programmate per giovedì 11, lunedì 15 e giovedì 18 aprile, sempre con inizio alle ore 21. Al tempo stesso, un approfondimento e una passerella per chi ha creduto in questa iniziativa, che porta alla ribalta una gran varietà di temi e di interessi, tutti in qualche modo legati ad Albisola: dall’arte alla cultura, dalla storia cittadina a quella delle associazioni che qui operano.

Giovedì 11 aprile saranno protagonisti Diego Santamaria di Vanilla edizioni, Antonio Licheri e il Circolo degli Artisti, Luca Bochicchio, Federico Marzinot e Lorenza Rossi; lunedì 15 toccherà ad Alberto Mantero, Fraco Ghersi, Laura Cerponi, Gianni Venturi, Donatella Ventura e Paolo Ramagli, Maria Trevisani Bach, Adriana Antonielli e Riccardo Costa. Ultima serata giovedì 18 aprile con ‘Quelli delle Streghe’: Ivana Trevisani Bach, Mirco Micheletti, Maria Campagnoli, Elda Scotto, Luigi Verrando, Elena Paolicchi, Angela Giusto, Caterina Rizzo, Adriana Carretto, Nanni Basso e Roberto Siri.

La mostra ‘Scrittori Albisolesi’, molto frequentata e apprezzata dal pubblico sia per i libri sia per le ceramiche esposte, prosegue fino a lunedì 22 aprile (apertura straordinaria) con il consueto orario: giovedì 17-19, sabato e domenica 10-12 e 17-19. Il mese di maggio si aprirà con ‘Albissola Comics’ e prevede anche alcune ‘Serate in Fornace’. Una di queste farà parte del progetto ‘Buongiorno ceramica’, manifestazione a livello nazionale voluta dall’Aicc (Associazione italiana città della ceramica), e sarà inserita nell’edizione 2019 del Festival internazionale della Maiolica’, insieme alle mostre programmate da qui a ottobre.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci