Condividi l'articolo

Genova. Regione, Città metropolitana, Amt e Trenitalia intanto hanno aumentato i servizi sul fronte della mobilità. La linea ferroviaria costiera sarà potenziata anche nei giorni festivi e prefestivi tra Savona e Sestri Levante, garantendo un treno ogni mezz’ora. Previsto anche un park di interscambio in modo tale che dal ponente si possa lasciare l’auto e arrivare in treno. Tra Genova e Acqui il servizio ferroviario è fino a Campo Ligure, poi si proseguirà in bus fino a Prà.

Tra Arquata e Brignole è stata ripristinata la rete ferroviaria attraverso Granarolo. Riapertura anticipata, da lunedì 27 agosto, del traffico ferroviario sulla linea Genova – Milano, via Mignanego, e dal pomeriggio di martedì 28 agosto anche su uno dei due binari tra Genova Brignole e Genova Quarto, sulla linea Genova – La Spezia. Si lavora anche per accelerare sul fronte del biglietto unico per viaggiare a bordo di Atp, Amt e Trenitalia, con riferimento all’ area metropolitana genovese.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.