Cresce ancora l'aeroporto di Genova, ottobre in positivo

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Traffico in crescita anche a ottobre per l'Aeroporto di Genova. Il mese appena trascorso si è chiuso con un incremento di passeggeri del 10% rispetto allo stesso mese del 2018. A trainare la crescita è ancora il traffico internazionale, che ha registrato un aumento del 14,4%, mentre i passeggeri dei voli nazionali sono aumentati del 6,2%.

A contribuire al trend positivo sono stati i nuovi collegamenti introdotti quest'anno come il nuovo volo per Mosca di Pobeda, quello per Vienna di Level e quelli per Kiev e Tirana di Ernest Airlines, con questi ultimi che peraltro proseguiranno anche nella stagione invernale, uniti a una generale crescita del riempimento medio dei voli. Con la ripresa autunnale e del traffico business, positivo anche il dato aggregato sui principali hub europei, in particolare quelli di Amsterdam, Monaco, Francoforte e Roma.

«Siamo soddisfatti dell'andamento del traffico passeggeri che ha registrato un trend estremamente positivo» commenta Paolo Odone, presidente dell'Aeroporto di Genova

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci