Condividi l'articolo

Albenga. Un seminario per aiutare le imprese a trovare la strada giusta al credito. La Cna savonese e Artigiancassa(Gruppo Bnp Paribas) organizzano per domani pomeriggio ad Albenga (alle 17,30, sede di largo Nicolò Paganini) un incontro gratuito e aperto a tutte le aziende alla ricerca di una risposta alle difficoltà di reperire un finanziamento per superare un momento di crisi o per potenziare la produzione ed espandersi.

Alla base, la spiegazione di quali fattori vengono valutati dalle banche di fronte a una richiesta di credito. L’obiettivo è spingere le aziende a valutare e valorizzare la propria forza imprenditoriale, ma anche a capire eventuali punti di debolezza ed evitare un indebitamento troppo oneroso. L’incontro fornirà le basi per conoscere il sistema del credito, ma soprattutto per capire come le banche leggono i bilanci dell’impresa che hanno di fronte e per approfondire le diverse forme di finanziamento, e infine, anche per capire le regole e imeccanismi che gli istituti bancari sono chiamati ad osservare.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.