Condividi l'articolo

Andora. Riduzione della retta del nido e dalle spese di trasporto scolastico per il periodo di attuale chiusura dei servizi e proroga al 30 giugno 2020 del pagamento della Imposta di Pubblicità e della Cosap. Sono i due provvedimenti proposti dagli Assessorati al Bilancio e alle Politiche Sociali e varati questa mattina dalla Giunta Comunale di Andora.

“Un giusto aiuto alle famiglie che in queste settimane hanno dovuto organizzare forme di assistenza alternative per i figli a causa della prolungata chiusura del nido comunale e delle scuole voluta dal Governo per l’attuale emergenza sanitaria – ha spiegato il Vice sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Lanfredi – Potrà essere chiesto il rimborso oppure la compensazione della cifra versata sulle rette successive”.

Nel quadro di una prospettata crisi di presenze turistiche, la Giunta ha attivato gli strumenti messi a disposizione dalla stringente normativa tributaria.

“Si tratta di un piccolo segnale di vicinanza verso gli operatori economici del territorio – spiega l’Assessore al Bilancio, Fabio Nicolini – In questi giorni stanno arrivando le richieste di pagamento di Cosap e Pubblicità con scadenza 31 marzo. Non possiamo non applicare queste imposte, ma comunicheremo all’Ica di non applicare sanzioni a coloro che decideranno di pagare entro il 30 giugno 2020. Ci auguriamo che ben prima di quella data la situazione vada normalizzandosi nelle regioni del nord nostro bacino turistico privilegiato”.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici