Convocata l’assemblea del clero della Diocesi di Albenga e Imperia
Albenga. Con la comunicazione da parte del Vicario generale, Mons. Ivo Raimondo, si riprende il cammino pastorale con l’Assemblea del Clero programmata per oggi e domani presso il Seminario vescovile di Albenga.
Sarà come sempre l’occasione per riflettere e confrontarci su alcune linee comuni dell’azione pastorale che il nostro Vescovo offrirà alla Comunità diocesana per promuovere la comunione, la condivisione e la cooperazione.
Come di consueto gli arrivi sono previsti per le ore 9:30 e all’apertura dei lavori si celebrerà l’Ora Terza. Nella mattinata l’intervento del Vescovo:” Il nostro compito quest’anno: riflessioni sul nostro passato, presente e futuro di Chiesa” e spazio per gli interventi in aula. Alle 13 un momento conviviale.
Domani, mercoledì 16 settembre, gli arrivi sono previsti sempre alle 9:30 l’inizio con la celebrazione dell’Ora Terza. Alle ore 10 è previsto l’intervento di Mons. Lucio Fabbris sul riferimento biblico dell’anno: “Una luce dall’Apocalisse”. In tarda mattinata comunicazioni degli uffici pastorali diocesani, la conclusione dell’incontro è prevista per le ore 12:30.
- Piano faunistico, Regione Liguria, assessore Marco Scajola: approvata la VAS per la gestione della fauna selvatica - 15 Gennaio 2021
- Savona, locali aperti per protesta, il prefetto Cananà: «Le attività prendano le distanze, ora la tutela della salute è prioritaria» - 15 Gennaio 2021
- Il Pedibus di Loano visto dai bimbi: sui cancelli delle scuole arrivano i disegni degli alunni - 15 Gennaio 2021