Condividi l'articolo

Alassio. Sono arrivati da Genova e sono già entrati in servizio affiancando i loro colleghi del Commissariato di polizia di Alassio.

Sono gli agenti del «Rpc», il Reparto prevenzione crimine, una vera e propria task force di pronto intervento che in previsione di Ferragosto rafforza i dispositivi di prevenzione e controllo del territorio. Un’attività di vigilanza che è stata intensificata su disposizione del questore Giannina Roatta: «L’impegno profuso e lo sforzo anche in termini di uomini messi in campo da parte di tutte le forze di Polizia savonesi per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti è stato encomiabile – dice il questore. Preziosissimo sul territorio anche il contributo e supporto degli agenti della polizia locale e dei carabinieri. Nella realtà savonese poi il coordinamento efficace e la sinergia tra i vari attori con cui la polizia condivide la mission sicurezza rappresenta un indiscutibile valore aggiunto. Certamente con il Reparto di prevenzione crimine il livello di sicurezza sarà ancora più elevato».

Gli agenti garantiranno l’attività di prevenzione a supporto del personale già in servizio ad Alassio in particolare nel Budello, alla stazione ferroviaria e sul molo Bestoso dove nelle settimane scorse si sono verificati furti e risse.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.