Concorso progetto polizia di Stato: “"Pretendiamo legalità" seconda edizione

  • Redazione
  • 1 min e 20 sec (202 parole)
  • Cronaca
  • polizia
La TUA pubblicità qui. Contattaci

Savona. La Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha avviato per l’anno scolastico 2018/2019 un progetto-concorso rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado, al fine di promuovere la diffusione della cultura della legalità e del rispetto delle regole.

Al progetto è abbinato un concorso che si articolerà in due moduli, in relazione alla classe di appartenenza dei ragazzi: Gli alunni della scuola primaria dovranno sviluppare il seguente argomento “Con le regole si vive meglio insieme”. Gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado dovranno, invece, approfondire un altro aspetto: “Impara a fare le scelte giuste… puoi cambiare il mondo”. Al termine del concorso una commissione, appositamente composta, selezionerà gli elaborati degli studenti da trasmettere a Roma per la selezione finale che avrà carattere nazionale. I lavori elaborati dalle scuole dovranno essere inviati all’URP della Questura di Savona entro il 15 marzo 2019. Il bando completo del concorso è consultabile al link:

https://poliziamoderna.poliziadistato.it/articolo/4455bd96e3373cb6169742509

Possono partecipare gli studenti di tutti gli istituti scolastici della provincia. Per ulteriori informazioni si potrà contattare questo Ufficio Relazioni con il Pubblico ai numeri telefonici 019/8550588 – 372 anche tramite mail urp.quest.sv@pecps.poliziadistato.it

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci