Condividi l'articolo

Sono 15 i carabinieri che hanno completato il 137esimo corso formativo e che sono stati destinati dal Comando Legione Carabinieri Liguria in Provincia di Savona. Nello specifico, i neo militari dell’Arma sono stati assegnati alle Stazioni Carabinieri del territorio.

Nella mattinata di ieri 12 novembre, i militari hanno raggiunto i rispettivi Comandi e da oggi sono operativi per rinforzare i fondamentali presidi dell’Arma. Il loro compito è quello di contribuire a fronteggiare le esigenze di sicurezza, intensificando le attività di prevenzione, di controllo del territorio e di polizia di prossimità, sia nelle aree urbane degradate e interessate da rilevanti problemi sociali, sia nei centri più piccoli, al fine di rafforzare i concetti di “rassicurazione sociale” e “vicinanza” alla popolazione. A questi si affiancheranno altri 6 Carabinieri Forestali, destinati alle varie Stazioni della provincia savonese.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.