Condividi l'articolo

Varazze. “Come tradizione, Ascom Confcommercio Varazze organizza per questo pomeriggio un concerto di inizio stagione in Piazza Bovani alle 18:30, l’ora dell’aperitivo.

L’artista scelta quest’anno è Danila Satragno, vocal coach di artisti famosi, ma soprattutto lei stessa cantante e musicista che ha affiancato artisti di fama internazionale: da Fabrizio De Andrè a Bruno Lauzi, fino a Stefano Bollani, Dado Moroni, Tullio De Piscopo, Riccardo Zegna e Rossana Casale.

La scelta di questa artista e dell’orario dello spettacolo è stata fortemente voluta perché ritenuti entrambi un ottimo accompagnamento alle spese serali e all’aperitivo per quanti vivono a Varazze oppure la scelgono come località delle loro vacanze. E questo concerto vuole proprio essere di buon augurio per la stagione estiva che sta iniziando: di buon lavoro per gli operatori commerciali e di buone ferie per chi ci sceglie come luogo di vacanza!” (Andrea Gargioni, Presidente Ascom Confcommercio Varazze)

Un Concerto con Danila Satragno, una cantante jazz italiana, musicista raffinata e ricercata vocal coach, offerto da Ascom Varazze con il patrocinio del Comune.

Nella sua biografia si legge che ha collaborato professionalmente con grandi nomi, tra cui Fabrizio De Andrè, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli e molti altri.

La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e giovani talenti l’ha portata ad elaborare il metodo vocale care, l’allenamento più amato da cantanti, speakers radiofonici e televisivi per l’efficacia e la rapidità nell’ottenere miglioramenti sulla voce e sull’espressività, che lei stessa insegna in Italia e all’estero. Danila è stata la Vocal coach di X Factor 2017.

Già riconosciuta a livello nazionale come coach dei big della canzone italiana, ha inaugurato la Casa della Musica, a Milano, un luogo di brainstorming per gli artisti dove poter cantare, scrivere, ascoltare, comporre e lavorare insieme.

Una donna instancabile, sempre all’avanguardia, con un amore sconfinato per la musica e, soprattutto, l’insegnamento che Varazze, la Città delle Donne è lieta di ospitare Sabato 2 Giugno per il concerto che farà vibrare Piazza Bovani.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.