Condividi l'articolo

Villanova d’Albenga. Albenga, Villanova d’Albenga, Laigueglia, Toirano, Bergeggi, Dego, Millesimo, Savona. Sono i comuni selezionati da Tim per lo sviluppo della banda ultralarga. Sono quindi disponibili i collegamenti in fibra ottica nelle cosiddette «aree bianche». L’iniziativa, che rientra nell’ambito di un programma nazionale, ha l’obiettivo di dare attuazione alle disposizioni emergenziali arrivate dalle istituzioni. Sono state potenziate quindi le infrastrutture di rete gestendo quindi i picchi di traffico di questa fase emergenziale.

«Per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni – dice il sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra sono stati migliorati i servizi per soddisfare la crescente domanda di connettività soprattutto nelle zone rurali e a bassa densità abitativa anche nell’ottica di sostenere l’attività di Smart working diventata molto diffusa soprattutto in questi ultimi mesi».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.