Condividi l'articolo

Albenga. Questa sera alle ore 21, presso la sala quadrata ubicata al terzo piano di Palazzo Oddo in via Roma, verrà proiettato il documentario dei City Angels della sezione di Albenga. La serata è volta ad approfondire il lavoro dei volontari.

Questi uomini e donne operano principalmente per strada occupandosi degli “Invisibili” , ossia quelle persone senza fissa dimora che si trovano ai margini della società, dei tossicodipendenti, abbandonati e maltrattati, che rischiano di trovarsi in situazioni al limite della pericolosità, senza tralasciare le attività di controllo di vicinato.

La serata sarà così dedicata agli impegni della sezione di Albenga, nata nel settembre 2017 per volere di Adriano Crozza il quale, avendo a cuore la città e spinto da un forte desiderio di azione per poter migliorare il territorio, contattó Mario Furlan detto Stone il quale gli disse di recarsi a Milano per parlarne.

Da quell’incontro nacque la sezione dei City Angels di Albenga, la prima in Liguria.

Inizialmente il lavoro degli Angeli si occupava di un’area vasta, si partiva da Albenga fino ad arrivare a Savona; vedendo che la situazione era piuttosto grave, si decise di aprire una seconda sezione proprio a Savona. Grazie alla collaborazione fra volontari dei City Angels, Forze dell’Ordine del territorio e Amministrazioni locali, si crea un ottimo rapporto sinergico così da monitorare un’area decisamente vasta garantendo ai residenti una maggiore sicurezza ed attenzione.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici