Condividi l'articolo

Laigueglia. Parlare di ciclismo in Italia significa parlare di eventi che hanno contribuito a rendere grande la popolarità di questo sport e a scrivere pagine importanti della vita di un territorio; uno di questi avvenimenti è indubbiamente il Trofeo Laigueglia, classica che aprirà il calendario italiano e che il prossimo 16 febbraio festeggerà la sua cinquantasettesima edizione. L’appuntamento ha inoltre ottenuto un importante riconoscimento da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale che, da quest’anno, l’ha inserito nel nuovo circuito di gare Pro Series.

La gara, organizzata dal Comune di Laigueglia con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia, si appresta dunque a far vivere al pubblico di appassionati e non ancora una volta una giornata all’insegna del grande ciclismo.

In questi giorni verrà definito il campo le formazioni al via che si sfideranno lungo il severo tracciato che ha caratterizzato le ultime edizioni che propone tanti elementi di interesse tecnico e che andrà a toccare i luoghi più caratteristici di un territorio che ha molto da offrire dal punto di vista culturale, paesaggistico ed enogastronomico e che quest’anno sarà valorizzato ulteriormente dalla diretta televisiva.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici