Condividi l'articolo

Celle Ligure. Con la riqualificazione dell’ex Alborada sarà preservata la storica vocazione dell’edificio, con uno spazio destinato a location per ricevimenti. La giunta Mordeglia intende trasformare la suggestiva terrazza sul mare in un’area adibita alle cerimonie, dove si potranno celebrare matrimoni civili e accogliere fino a 50 ospiti per pranzi nuziali. Risolti i problemi legali che erano sorti con la ditta appaltatrice dei lavori, inerenti ritardi sul cronoprogramma, ha ripreso il cantiere per trasformare il primo piano dell’ex ritrovo in biblioteca.

L’inaugurazione è prevista a inizio del prossimo anno, approfittando dell’inventario annuale per procedere con il trasloco della biblioteca. Mentre gli operai stanno ora lavorando sulle finiture, in Comune si è chiuso il piano di restyling per gli altri spazi dell’edificio. Abbandonato il progetto del caffè letterario, al piano terra si avvierà un’attività artistica culturale, con una sala per convegni ed espositiva gestita direttamente dal Comune. Rimarrà però un piccolo spazio destinato alla somministrazione con un baretto di servizio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.