Condividi l'articolo

Celle Ligure. Si è concluso il trasloco dela Polizia Locale, ormai operativi presso il nuovo Comando in via Colla. Già attiva a pieno regime, la sede sarà presentata ai cittadini con un’inaugurazione nella ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia municipale, festeggiato il 20 gennaio.

Chiusa e abbandonata la vecchia sede in affitto, il corpo della Polizia Municipale ha trovato spazio nei nuovissimi locali ricavati nell’ambito della trasformazione in residenziale dell’ex hotel Milena. Chiuso da oltre 20 anni, l’albergo nel centro del paese è sparito per lasciare il posto ad appartamenti.

Come previsto dalla convenzione tra Comune e privati, l’operazione ha realizzato anche una nuova e moderna “casa” per i vigili cellesi, completata con una spesa di 130 mila euro a carico dei costruttori, come oneri d’urbanizzazione per il progetto di conversione dell’hotel. Situato al piano terra della palazzina, il nuovo Comando è dotato di un locale di circa 160 metri quadrati dove sono stati sistemati gli uffici e l’armeria, con l’aggiunta di ulteriori 80 metri di interrato utilizzati come garage per i mezzi di servizio e per il magazzino degli oggetti smarriti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.