Condividi l'articolo

L’incontro è condotto da Marzia Taruffi

Sanremo. Quarto appuntamento per la XXI° edizione di Libri da Gustare 2018, promossa dall’Associazione Ristoranti della Tavolozza in collaborazione con il Casinò di Sanremo, venerdì 4 maggio alle ore 16.00 sala Biribissi. Protagonista Carmine Abate targa “Il Cibo in Letteratura per il libro:” Il banchetto di nozze ed altri sapori” (Mondadori).

Al termine della presentazione, come tradizione, sarà proposta una degustazione con l’Asti Secco della Cantina Acquesi e con Confartigianato. L’incontro è condotto da Marzia Taruffi, responsabile Ufficio Stampa del Casinò di Sanremo e Claudio Porchia, presidente Associazione Ristoranti della Tavolozza.

“È diventato un piacevole appuntamento incontrarsi per parlare di cultura del cibo nella sala Biribissi del Casinò con la rassegna “Libri da gustare”- Afferma il cons. Olmo Romeo, Presidente di Federgioco-“ Abbiamo attraversato l’Italia dei sapori e apprezzato la grande originalità degli scrittori nel trattare il loro rapporto con il cibo, con i ricordi, con le tipicità dei diversi territori. Nel libro di Carmine Abate si percepiscono anche i profumi della sua terra e si intuiscono i sapori nel potente liguaggio che lo scrittore, già “Premio Campiello” trasferisce al lettore. Le scelte della Giuria di “Libri da gustare” anche quest’anno hanno saputo proporci volumi importanti sia dal punto di vista dell’enogastronomia che della letteratura d’autore, spesso splendide raffigurazioni dell’amore per la propria terra, espresso attraverso i suoi prodotti più rappresentativi”.

La rassegna “Libri da gustare” ha la finalità di unire letteratura, amore per la buona tavola e per le idealità che rappresenta. Si rinnova, infatti, la presenza ad ogni incontro di un momento di degustazione delle eccellenze liguri con l’apporto delle associazioni di categoria Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.