Condividi l'articolo

Liguria. La regione Liguria, come da tradizione, ha organizzato innumerevoli eventi, accompagnati da musica e da spettacoli pirotecnici, che hanno spinto residenti e turisti a sceglierla come meta per trascorrere la lunga notte di Capodanno. Oltre agli svariati menù proposti da alberghi, locali e ristoranti, la Riviera Ligure ha organizzato diversi spettacoli all’aperto per dare il benvenuto al nuovo anno.

A Genova quest’anno sarà possibile festeggiare non solo in Piazza de Ferrari, ma in tutta la città, grazie alla varietà di proposte offerte dalla Regione Liguria, si potrà assistere a spettacoli teatrali, visitare mostre, ascoltare buona musica o ancora iniziare il nuovo anno tra le meravigliose sale dell’Acquario.

A Varazze si terrà la “Grande Festa di Fine Anno” in Piazza Bovani. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze. Alle 22.30 comincerà lo spettacolo, animato dai comici di Colorado e Zelig. Sul palco salirà anche Gianluca Impastato, conosciuto per l’interpretazione di personaggi quali “L’uomo del Mistero” e “Chicco d’Oliva”. Alle 23.30 suonerà la band Curve Pericolose che accompagnerà il pubblico a ritmo della disco dance anni ‘70, ‘80 e ‘90.

A Camogli, allo scoccare della mezzanotte, andrà in scena lo spettacolo pirotecnico, visibile da Piazza Colombo, mentre nel teatro sociale verrà messo in scena lo spettacolo “The living paper cartoon” di Ennio Marchetto.

A Loano, l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune, ha promosso l’evento “Capodanno in Piazza” con i conduttori di Radio Deejay Mauro Miclini e il rapper ENSI. La serata musicale comincerà verso le ore 22.00 e proseguirà fino alle 2.00 del mattino. Aprirà lo spettacolo dj Cugi, seguito da Mauro Miclini, per finire con il rapper torinese ENSI, che presenterà “Rock steady” il suo ultimo disco, pubblicato dalla Warner.

A Pietra Ligure la notte di Santo Stefano comincierà alle ore 22.30 in Piazza San Nicolò, con la musica di dj Naniel Noir e J.Nice, accompagnati dal vocalist Mad Fiftyone.

A Savona, per mancanza di finanziamenti, verranno organizzati solo i fuochi d’artificio, sponsorizzati da Autorità Portuale, che inizieranno a mezzanotte sulla Fortezza del Priamar. La grande novità di quest’anno sarà la Corsa dei Babbi natale, dal costo di 10 euro, con partenza e arrivo in piazza Sisto IV. Prima e dopo la corsa ci sarà una grande festa a base di vin brulé e bomboloni.

A Finale Ligure il Capodanno si festeggerà in Piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 22.00. Si esibiranno la live band Studio 54, seguita dal “Video Mapping Show” a cura di Biox Production, per concludere, dopo la mezzanotte, con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

A Borghetto Santo Spirito lo spettacolo comincierà a partire dalle ore 22.30 con Franco Branco DJ, a cura dell’Ass. Vivi Borghetto. Non può mancare negli eventi di Natale la festa di Capodanno ad Alassio. Nella notte del 31 dicembre si ballerà con il dj set e il midnight show sulla Passeggiata Grollero e presso il Pontile Bestoso dalle ore 19.00. Il primo giorno dell’anno continuano le manifestazioni con il concerto itinerante del Corpo Bandistico Città di Alassio alle ore 15.30 e lo Spettacolo Pirotecnico di Capodanno sul Pontile Bestoso alle ore 18.30.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici