Condividi l'articolo

Alassio. Tutto pronto ad Alassio oggi 5 gennaio per la Canotto Race Winter Edition, evento promosso dall’Associazione E’ Clay. Sono 14 gli equipaggi si sfideranno sulle ac que della Baia del Sole. Partenza dal Molo alle 14,30 dove i canotti saranno allineati, insieme agli equipaggi e ai sostenitori davanti agli occhi della giuria che dovrà valutarne l’allestimento scenico, i costumi e gli addobbi.

Al via gli equipaggi dovranno portare il canotto in acqua e circumnavigare il molo. Vincerà il team che per primo giungerà sulla spiaggia dall’altro lato del Pontile, ma anche quello più fantasioso nella scelta del tema e dei costumi. Marco Dottore, dopo essersi ripreso dalle fatiche del Capodanno sarà il “telecronista” di questa gara esilarante, mentre Fabietto Cataneo ne curerà la colonna sonora.

Ai nastri di partenza personaggi illustri della comunità alassina: Rinaldo Agostini con l’equipaggio del Wave Walking, Claudio Betti e Maurizio Esposito comporranno il team del Consorzio Un Mare di Shopping, Rudy Mascheretti, il team di Alassiowood con due dei suoi più illustri esponenti: Gigi Ciccione ed Enzo Camilli. Ci sarà anche una squadra dell’Ubrecche, con Silvio Gandolfo… Equipaggi al maschile, equipaggi misti e anche un equipaggio al femminile, ma non potevano mancare i protagonisti della Canotto estiva: i “Trump-olieri” già Royal Wedding e i temibili vogatori della Pasticceria Kappa, da sempre i più veloci sul traguardo. Un equipaggio Rosso e uno Arancione, giusto per non dimenticare la Festa dei Colori, un altro degli eventi più partecipati dell’estate alassina.

Insomma per il debutto della Canotto Race Winter Edition è tutto pronto. Lo start alle 14,30 di sabato 5 gennaio ma la festa, in realtà… è già iniziata e credete: è bello partecipare ma davvero unico anche assistere…

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.