Condividi l'articolo

Loano. Cambio della guardia all’ufficio circondariale marittimo della guardia costiera di Loano-Albenga. Questa mattina si è tenuta lla cerimonia di avvicendamento tra il comandante uscente, il tenente di vascello Erik Morzenti, ed il nuovo responsabile, il tenente di vascello Camilla Ripetti Pacchini proveniente dalla Capitaneria di porto di Livorno, dove era impiegata presso il Reparto Sicurezza della Navigazione.

Numerose le autorità politiche, militari e associazioni intervenuti alla cerimonia che hanno preso parte come, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle Leghe Navali del comprensorio.

Oltre al comandante uscente Erik Morgenti e il Tenente di vascello Camilla Repetti Pacchini subentrante, hanno preso la parola il Comandante della Capitaneria di Porto di Savona il Capitano di Vascello Massimo Gasparini, il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’Ammiraglio Nicola Carlone, direttore marittimo della Liguria e comandante della Capitaneria di Porto di Genova.

Erik Morzenti andrà a lavorare come ufficiale di collegamento presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presso la Direzione Generale Affari Politici e Sicurezza. (per questo nuovo incarico, l’ammiraglio Carlone ha ricordato che Morzenti parla correntemente cinque lingue)

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.