Condividi l'articolo

Albenga.


Cambiano i vertici delle attività pastorali della Diocesi di Albenga e Imperia. È stata la cancelleria del vescovo Guglielmo Borghetti a comunicare l’elenco dei collaboratori che formano la Curia Diocesana.

Sono stati nominati nuovi direttori e vice direttori. Don Stefano Caprile è direttore dell’Ufficio per la Pastorale Liturgica; don Alessio Roggero, direttore della Caritas Diocesana e il canonico Edmondo Bianco suo vice; don Filippo Bardini, direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute; monsignor Giovanni Battista Gandolfo, direttore dell’Ufficio Pellegrinaggi e don Enrico Giovannini suo vice; il canonico Antonello Dani, direttore dell’Ufficio Pastorale del Turismo, sport e tempo libero; don Enrico Gatti, direttore dell’Ufficio Pastorale Scolastica; don Luciano Pizzo, direttore dell’Ufficio Pastorale della Famiglia; il canonico Italo Arrigoni, direttore dell’Ufficio Pastorale sociale, del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato; don Ivan Cattaneo, direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso; il canonico Bruno Scarpino, delegato per il Diaconato permanente; don Francesco Zuccon, Ddlegato per la Vita Consacrata; il canonico Giancarlo Aprosio, delegato per le Confraternite; il canonico Bruno Scarpino, Incaricato per la promozione ed il sostegno economico della Chiesa Cattolica quindi per la F.A.C.I. E ancora don Fabio Bonifazio, direttore dell’Ufficio per la Catechesi, Suor Lina (al secolo Rosina) Alario, delle Figlie della Presentazione, suo vice; il canonico Edmondo Bianco, direttore dell’Ufficio Migrantes; il canonico Pablo Gabriel Aloy, direttore dell’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali, monsignor Giovanni Battista Gandolfo vice direttore; il canonico Ettore Barbieri, direttore dell’Ufficio pastorale della cultura; don Stefano Crescenzo, direttore dell’Ufficio per la Pastorale giovanile e vocazionale, don Enrico Gatti suo vice (per le vocazioni); don Stefano Caironi, direttore dell’Ufficio Cooperazione Missionaria tra le chiese; don Pierfrancesco Corsi, Delegato per le aggregazioni laicali; il canonico Ettore Barbieri, vice direttore dell’I.S.S.R. polo FAD; don Mauro Marchiano assistente Ecclesiastico dell’U.C.A.I.; la professoressa Sofia Martino vice direttore dell’Ufficio Pastorale Scolastica. Inoltre è stata comunicata la nomina del Direttore della Biblioteca diocesana nella persona del Reverendo Monsignor Giovanni Battista Gandolfo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.