Condividi l'articolo

Imperia. Calata Anselmi è pronta ad ospitare la ventesima edizione del Raduno di vele d’epoca d’Imperia previsto dal 5 al 9 settembre. Pronto un doppio villaggio dove ospitare stand, uffici, «vetrine» commerciali. Nel frattempo le barche che parteciperanno alla manifestazione sono salite a 56. C’è ancora un margine di tempo sufficiente per ritenere che, alla fine, si arriverà a una cifra vicina ai settanta.

Gli organizzatori hanno voluto fare una selezione delle presenze, puntando esclusivamente sulle elìte, ovvero sulle regine del mare con restauri i più fedeli e rispettosi. La presenza di Amadeus, la barca ufficiale dello yacht Club Italiano e già un certificato di garanzia.

Tra le novità introdotte quest’anno gli spazi per gli sport. Un modo per avvicinare ancora di più i giovani alle Vele d’epoca. Saranno montate una parete d’arrampicata a cura del Cai e una pista per il fitness. Davanti alla banchina medaglie d’oro una piscina «volante» sarà utilizzata dalla Rari Nantes per promuovere le discipline acquatiche.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.