Condividi l'articolo

Savona. Un po’ di dolcezza, per distrarsi un paio d’ore dal drammatico periodo attuale: le golosità di tre rinomate pasticcerie della provincia di Savona si sfideranno questa sera nella nuova puntata di «Cake Star», in onda alle 21,10 su Real Time.

In gara, Leonardo Gramegna di Articioc di Savona, Simone Rupil della Pasticceria che sognavo di Alassio e Gianfranco Bertola di Albenga. Il format, condotto dallo chef Damiano Carrara e da Katia Follesa e giunto alla terza edizione, va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre o sul canale 160 e 161 di Sky).

La puntata, registrata a Savona alle fine dello scorso settembre, è anche un’ottima occasione per mostrare ai telespettatori (una media di mezzo milione) le bellezze (e le dolcezze) del territorio. «Le gag dei conduttori, lo chef Damiano Carrara e l’attrice Katia Follesa, sono state registrate al porto, vicino alla statua del marinaio di Renata Cuneo, e insieme alla squadra di pallanuoto Rari Nantes, mentre per la parte finale della puntata è stato allestito il set a Palazzo del Commissario, nella fortezza del Priamar. In quella occasione avevo donato ai conduttori due piatti in ceramica artigianale bianco blu in ricordo di questa puntata», commenta l’assessore alla Cultura e Turismo Doriana Rodino. «Ringrazio gli amici di Magnolia, società di produzione tv, che hanno accolto il mio invito a venire a Savona aiutandomi nella sfida di fare promozione turistica senza avere fondi a disposizione. I normali dati di share parlano di mezzo milione di telespettatori a puntata ma credo che questa volta ce ne saranno molti di più. Ringrazio anche tutti i pasticceri che si sono messi in gioco». Il video promozionale della puntata si può vedere sui canali social (Facebook e Instagram) di Real Time: nel piccolo sketch di anticipazione pubblicato ieri mattina s’intravedono anche alcuni figuranti del gruppo di rievocazione storica Santa Maria di Albenga.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.