Borghetto: si è spenta Maria Natalina Nora, storica volontaria della Croce Bianca

Profumeria Simonini

Borghetto Santo Spirito. Morta all’età di 78 anni storica volontaria della Croce Bianca, Maria Natalina Nora, che per anni ha ricoperto il ruolo di telefonista e contabile.

La donna, originaria di Milano, si è spenta nel primo pomeriggio, dopo essere stata investita da una vettura nella serata del 19 dicembre. L’incidente è avvenuto sulle strisce pedonali sulla via Aurelia, proprio nei pressi della pubblica assistenza di Borghetto. A soccorrerla sono stati i colleghi militi della Croce Bianca, che l’hanno subito portata all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Le condizioni della donna, in un primo momento apparentemente non gravi, sono peggiorate nelle ore successive al ricovero a causa di una complicazione cardiaca.

La Procura di Savona sta svolgendo degli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, mentre l’automobilista è indagato per omicidio stradale. L’Autorità Giudiziaria sta valutando se procedere con l’autopsia della salma, al fine di accertare se le cause del decesso siano riconducibili alle lesioni riportate in seguito all’incidente.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Borghetto Revisioni