Condividi l'articolo

Borghetto Santo Spirito. Ne ricordano l’impegno, per 10 anni, come Consigliere Comunale in cui ha apportato un particolare e costante contributo per arricchire la città con i valori fondamentali della democrazia e della cultura, a farla crescere in ogni campo, a rendere consapevoli tutti i cittadini della necessità di esserci, partecipare, testimoniare scegliere, al di là dell’appartenenza.

Da tantissimi era conosciuta come la Maestra Rosangela. È stata, per numerose generazioni di ragazzi Borghettini, una validissima ed apprezzata insegnate della scuola elementare prima e di quella primaria di secondo grado dopo.
Una donna, una docente che attraverso il suo modo di stare con i ragazzi non si è limitata ad insegnare, ma a testimoniare i fondamenti della vita, come l’amore per la libertà, la passione per la scuola, il senso nobile di appartenere ad una comunità.
Ha saputo lavorare all’interno del processo di rinnovamento educativo e didattico della scuola, diventando un punto di riferimento di tante giovani insegnanti.

Non si può neppure dimenticare il suo attivo impegno nella locale sezione “Sandro Pertini” dell’A.N.P.I. di cui è stata a lungo presidente.

(ufficio di Staff)

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.