Condividi l'articolo

Carabinieri denunciano 7 stranieri irregolari, altri 4 sanzionati. Recuperati circa 100 capi d’abbigliamento e oggetti contraffatti

Nell’ambito di due servizi coordinati volti al contrasto della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e, più in generale della sicurezza sulle spiagge, effettuati oggi e lo scorso 6 agosto a Borghetto Santo Spirito (SV), i militari della locale Stazione Carabinieri insieme ai colleghi giunti di rinforzo dalla Compagnia di Albenga con il supporto aereo di “Fiamma”, l’elicottero in forza al 15° Eli-Nucleo dei Carabinieri di Villanova d’Albenga (SV), hanno pattugliato nell’arco diurno tutti gli arenili e gli stabilimenti balneari. Al termine dei servizi il bilancio conta 7 cittadini stranieri denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per vari reati, tra cui l’introduzione nello Stato e il commercio di prodotti con marchi falsificati, violazioni dei diritti di proprietà industriale, violazioni, infine, di norme che disciplinano l’immigrazione. I deferiti sono di origine marocchina, tunisina, libica e senegalese, tutti uomini di un’età compresa tra i 58 ed i 31 anni. La merce sequestrata è principalmente costituita da borse con marche di alte case di moda, occhiali griffati, cinture, portafogli, scarpe ed altri accessori, tutti rigorosamente falsi. Il valore degli articoli si aggira intorno ai 5000 euro. 15 sono i sequestri penali e 85 quelli a carattere amministrativo.

Militari in borghese ed in uniforme, coordinati sul campo dal Luogotenente Roberto Milano, Comandante della Stazione Carabinieri di Borghetto Santo Spirito, sono stati inoltre aiutati dalle indicazioni operative di un “occhio privilegiato”, quello dell’elicottero, che ha evitato inutili inseguimenti sugli arenili, consentendo pertanto azioni mirate e “chirurgiche”.

I Carabinieri hanno poi monitorato con attenzione l’eventuale presenza di malintenzionati. Durante il pattugliamento non si sono registrati furti o borseggi. I controlli, specie con militari in borghese, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.