Condividi l'articolo

Questa mattina c’è stato il primo servizio congiunto tra le Polizie Locali di Borghetto e Ceriale in seguito all’accordo stipulato tra i due Enti che è derivato dal contributo ricevuto dal Comune di Ceriale dal Ministero dell’Interno per la lotta all’abusivismo commerciale.

Il risultato dell’operazione eseguita sul lungomare cittadino è stato di 1 rinvenimento e 2 sequestri di merce di cui uno di merce contraffatta che ha portato alla denuncia a piede libero di un cittadino senegalese per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

“Il fenomeno dell’abusivismo commerciale, qui come altrove, ha assunto dimensioni importanti e riguarda non solo i prodotti contraffatti ma anche normali prodotti di uso quotidiano e soprattutto i prodotti alimentari. Quello di questa mattina è stato il primo servizio congiunto tra le Polizie Locali di Borghetto e Ceriale. Il coordinamento tra agenti di comandi diversi è stato eccellente e frutto di grande professionalità. Nei prossimi giorni e per tutta l’estate i servizi congiunti proseguiranno a cadenza regolare su entrambi i territori anche in orario serale.

L’invito alla cittadinanza è quello di non acquistare prodotti contraffatti e merce da venditori non autorizzati. Il problema è anche sanitario. Tutti devono essere consci dei rischi che si corrono a farsi massaggiare in spiaggia da personale privo di qualunque referenza o ad acquistare prodotti alimentari di cui non si conosce la provenienza e soprattutto il protocollo di conservazione. Non fatevi tentare da effimeri risparmi. La vostra salute e quella dei vostri figli merita maggior rispetto.

Ringrazio Luigi Romano, sindaco di Ceriale, per aver voluto condividere con noi le risorse che gli sono state assegnate. Ribadisco che sarà per me un piacere, oltre che un obbligo morale, replicare la cortesia quando si verificheranno le condizioni”.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.