Condividi l'articolo

Genova. Nei giorni scorsi a Genova gli esecutivi congiunti di Flaei Liguria, la federazione regionale dei lavoratori delle aziende elettriche, e Fistel Liguria, che rappresenta i lavoratori dell’informazione, spettacolo e telecomunicazioni, hanno dato avvio al progetto che porterà alla costituzione della nuova Federazione di prima affiliazione, denominata Cisl Reti

. Questa nuova struttura, oltre a trattare, anche sotto l’aspetto formativo, alcuni temi comuni alle due federazioni come sicurezza, pari opportunità, giovani, previdenza complementare, welfare e altro, avrà anche l’importante ruolo politico di seguire attentamente i macrosistemi che riguardano il tema delle reti nel nostro Paese, governandone i cambiamenti.

Agli esecutivi congiunti che hanno dato avvio al processo di costituzione di Cisl Reti hanno preso parte il segretario generale aggiunto della Flaei Salvatore Mancuso con il segretario generale della Fistel Vito Vitale, oltre i segretari regionali di Flaei e Fistel Michele Pollarolo e Franco Ippolito e il segretario regionale Claudio Nicolini. Nel corso dei lavori Enrico Denevi, già a capo della Flaei regionale, è stato nominato nuovo segretario generale Cisl Reti Liguria. Con lui è stata nominata la nuova segreteria, composta da Franco Ippolito e Licia Bergamo della segreteria regionale Fistel.

Auspico che questo progetto porti a una sempre maggiore sinergia tra le due federazioni – dice Denevi – valorizzando le competenze dei quadri sindacali interni attraverso un clima di fattiva collaborazione, utile a gestire le sempre più complesse sfide del futuro e incidere in modo significativo nella tutela dei lavoratori e lavoratrici che rappresentiamo”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.