Condividi l'articolo

Paura per gli studenti dell’Ipsia di Arcevia e Senigallia

Spotorno. Una giornata di grande caos sull’Autostrada dei Fiori per l’autobus degli studenti dell’Ipsia di Arcevia e Senigallia che ha preso fuoco mentre viaggiava verso Ventimiglia in galleria. Lunghe code si sono formate in direzione dello stesso confine di Stato con traffico deviato sulla carreggia opposta.

Le fiamme hanno danneggiato la volta della galleria e saranno necessarie almeno cinque ore prima che i tecnici dell’AdF abbiano completato l’intervento e la messa in sicurezza del tunnel. Nel frattempo, intorno alle 14, gli studenti sono ripartiti alla volta di Modena a bordo di un bus turistico scortato dalla polizia stradale.

Secondo quanto è stato ricostruito i ragazzi erano in gita dal 18 aprile. Avevano fatto tappa a Pisa e Genova e in giornata il viaggio doveva proseguire fino a Nizza. Poco dopo l’incendio si è messa in moto una imponente macchina d’emergenza: gli studenti sono stati accolti presso la palestra Sbravati della scuola media di Spotorno. Mentre le squadre di soccorso dei vigili del fuoco, della polizia stradale e delle pubbliche assistenze hanno operato in stretto contatto nella zona. Alcuni bagagli ed effetti personali sono andati distrutti nel rogo del pullman.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.