Autobus di studenti a fuoco sull'A10, code e disagi da Savona verso la Riviera

Paura per gli studenti dell’Ipsia di Arcevia e Senigallia

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Spotorno. Una giornata di grande caos sull'Autostrada dei Fiori per l'autobus degli studenti dell’Ipsia di Arcevia e Senigallia che ha preso fuoco mentre viaggiava verso Ventimiglia in galleria. Lunghe code si sono formate in direzione dello stesso confine di Stato con traffico deviato sulla carreggia opposta.

https://www.facebook.com/Mediagold.IT/videos/990828144403034

Le fiamme hanno danneggiato la volta della galleria e saranno necessarie almeno cinque ore prima che i tecnici dell'AdF abbiano completato l'intervento e la messa in sicurezza del tunnel. Nel frattempo, intorno alle 14, gli studenti sono ripartiti alla volta di Modena a bordo di un bus turistico scortato dalla polizia stradale.

Secondo quanto è stato ricostruito i ragazzi erano in gita dal 18 aprile. Avevano fatto tappa a Pisa e Genova e in giornata il viaggio doveva proseguire fino a Nizza. Poco dopo l'incendio si è messa in moto una imponente macchina d'emergenza: gli studenti sono stati accolti presso la palestra Sbravati della scuola media di Spotorno. Mentre le squadre di soccorso dei vigili del fuoco, della polizia stradale e delle pubbliche assistenze hanno operato in stretto contatto nella zona. Alcuni bagagli ed effetti personali sono andati distrutti nel rogo del pullman.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci