Condividi l'articolo

La Regione Liguria ha deliberato l’aumento della dotazione finanziaria sul Bando mis.5.1 che disponeva di sole € 700.000,00 portando la somma complessivamente finanziata a € 3.990.186 ,00.

“Questo aumento del finanziamento consentirà al Comune di Albenga di presentare domanda per il progetto di messa in sicurezza di Rio Fasceo sotto Campochiesa dove le aziende agricole, molte volte negli ultimi anni, hanno purtroppo subito disastrosi danni dalle esondazioni”, dichiara il Presidente Cia Mirco Mastroianni.

“Come associazioni di categoria abbiamo seguito gli sviluppi della fase progettuale che Comune ha portato a livello esecutivo ed abbiamo chiesto all’unisono che Regione stanziasse le somme necessario nel Bando specifico a cui il Comune deve partecipare. La vicenda dei danni agricoli aveva creato delusione e polemiche; siamo soddisfatti che prevalga finalmente il “buon senso” e possa essere finanziato un intervento importantissimo per gli agricoltori albenganesi”, aggiunge il Direttore Cia Geddo Osvaldo

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici