Condividi l'articolo

Imperia. La Direzione aziendale ASL1 ha illustrato l’organizzazione ospedaliera per la gestione dell’emergenza Covid-19, mostrando una previsione di andamento dei contagi a livello provinciale anche in relazione a quanto accaduto in Francia e nel resto della regione.

«A fronte dell’aumento dei contagi, la priorità è la risposta ospedaliera sia in termini di posti letto che di risorse umane. L’ASL1, in sinergia con Regione Liguria, è costantemente al lavoro per assicurare le cure necessarie a tutti i cittadini della provincia che hanno contratto e stanno contraendo la malattia. Come nella prima fase, nessuno rimarrà senza posti letto – sottolinea Marco Damonte Prioli, Direttore Generale ASL1 ricordando, in questa direzione, l’attivazione, da oggi, all’ospedale di Sanremo, di 8 nuovi posti letto di rianimazione realizzati in autonomia da ASL1 in un mese e mezzo di lavori per fornire una risposta integrata per questo tipo di patologia – Al momento, c’è una crescita inferiore delle terapie intensive rispetto alla pandemia precedente e questo ci aiuta anche nel programmare le attività».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.