Condividi l'articolo

Dal 6 all’8 novembre si è tenuta l’iniziativa “Train… to be cool!” a cura della Polizia Ferroviaria. Si è svolta nell’Auditorium del chiostro di Santa Caterina di Finalborgo con l’obbiettivo di diffondere la cultura della legalità e della sicurezza alle generazioni più giovani. L’evento era stato avviato nel 2014 dalla Specialità della Polizia di Stato, grazie alla collaborazione del MIUR e il supporto della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma.

Agli incontri hanno partecipato gli studenti del Liceo Scientifico Arturo Issel, dell’Istituto Alberghiero Migliorini, dell’Istituto professionale L. Da Vinci e dell’Istituto secondario di primo grado Aycardi Ghiglieri. Le discussioni sono state accompagnate da filmati e dalle esperienze professionali degli operatori, i quali hanno spiegato ai ragazzi le norme da seguire per il corretto uso del mezzo ferroviario, per la propria e altrui sicurezza.

Il progetto nasce proprio per sensibilizzare i più giovani, vittime di imprudenze e distrazioni, e renderli più consapevoli dei pericoli presenti nelle stazioni. Lo slogan che ha accompagnato l’iniziativa è stato “un viaggio sicuro per Te!”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.