Condividi l'articolo

Albenga. Il Jova Party il 27 luglio, la Fionda di Legno, Festival Jazz, eventi sportivi, Palio storico e convegni, tanto per citarne alcuni. Albenga gioca d’anticipo ed ha già varato il calendario delle manifestazioni per tutto il 2019. Il calendario è già a disposizione di turisti e residenti sul portale del Comune, ma soprattutto è stato varato per poter realizzare il materiale promozionale prima dell’inizio della stagione turistica.

«E’ un nuovo strumento comunicativo che vuole divulgare alcune “anticipazioni” di un calendario 2019 ricco di manifestazioni, che verrà pubblicato nei prossimi mesi – spiega Alberto Passino, assessore al Turismo del Comune albenganese – Le informazioni sono pubblicate sul sito e nei prossimi giorni saranno distribuite tramite un pieghevole in italiano, ma anche in lingua inglese presso le strutture ricettive con un unico obiettivo: promuovere al meglio la città di Albenga».

Il calendario contiene le principali iniziative e attività turistiche e culturali organizzate dal Comune ovvero patrocinate dall’ente, ma l’Amministrazione assicura che «nel corso dell’anno potrà essere ampliato e integrato con ulteriori eventi che il Comune organizzerà o sosterrà se promosse da associazioni». E’ volontà dell’Amministrazione quella appunto di rafforzare e valorizzare l’immagine turistico culturale e sportiva della città da realizzare sul territorio secondo una regia organizzativa «tale da permettere una presenza organica di eventi per tutto l’anno».

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici